Inaugurazione impianto "calcestruzzo edil ponti"

Inaugurazione impianto calcestruzzo edil ponti

Inaugurato, nella giornata di oggi, l'impianto "Calcestruzzo Edil Ponti" di contrada Giardina, sulla strada statale 115 Gela-Catania.
Alla manifestazione erano presenti autorità locali, militari e religiose nonché vertici regionali e nazionali di Legacoop.
Il taglio del nastro è avvenuto nella tarda mattinata al termine del convegno, svoltosi a margine dell'inaugurazione, dal titolo "Lavorare in cooperativa. L'esperienza di Gela e del petrolchimico. Innovazione, sviluppo e legalità".
L'apertura dei lavori del convegno, svoltosi in mattinata nel salone conferenze i Villa Peretti, è stata affidata al presidente di Legacoop Sicilia, Emanuele Sanfilippo a cui ha fatto seguito Salvatore Anzalone, di Legacoop Caltanissetta. La relazione del convegno è stata affidata al Convegno Costruzioni Edil Pontipresidente ARCST, Filippo Parrino, mentre per quanto riguarda gli interventi si sono avvicendati: Giuseppe Ricci (presidente Raffineria di Gela), Giovanni Salsetta (Presidente della cooperativa Costruzioni Edilponti), Sergio De Cesare (Presidente Cooperativa CO.ME.CO.), Giovanna Marano (segretaria regionale FIOM CGIL). I lavori sono continuati con gli interventi dal senatore Giuseppe Lumia, dal parlamentare europeo Rosario Crocetta, dal presidente della commissione antimafia regionale, Calogero Speziale e dal presidente della provincia di Caltanissetta, Giuseppe Federico. La conclusione è stata del presidente nazionale Legacoop Giuliano Poletti.
Erano inoltre presenti, fra coloro i quali hanno gremito la sala convegni, il Prefetto di Caltanissetta, Vincenzo Petrucci, magistrati del tribunale di Gela ed il presidente dell'associazione antiracket di Gela, Renzo Caponetti.