Inerti Impianti

Cava Inerti ImpiantiLa Inerti Impianti opera nel settore dell'estrazione di materiali sabbio-ghiaiosi, da terreni geologicamente pregiati, siti nel territorio di Gela. L'azienda è specializzata nell'estrazione, nella selezione, nella vendita di pietrisco ed altri materiali inerti per lavori di edilizia civile ed industriale.

Impianto

Il sito produttivo della Inerti Impianti è stato studiato, progettato e realizzato secondo gli standard delle più avanzate tecnologie. L'impianto è stato concepito per sfruttare al meglio gli aggregati presenti nella cava. La struttura garantisce macinatura, selezione e lavaggio di altissima precisione e un prodotto finito di qualità garantita per l'edilizia civile ed industriale.
La gestione automatizzata dell'impianto di produzione, l'abbattimento delle polveri e dei rumori e l'applicazione meticolosa di tutte le norme sulla sicurezza offrono al personale condizioni di lavoro ottimali.
Il tipo di materiale estratto è di tipo alluvionale.


Inerti

Origine Terreno Inerti Impianti Le classi granulometriche previste per il prodotto finale sono le seguenti:
sabbia naturale;
sabbione misto;
ghiaia;
graniglia;
pietrisco;
sabbia frantumata.

All'interno dell'impianto si producono cinque pezzature di materiale:
sabbia 0-2 mm;
sabbia 2-5 mm;
sabbia frantoio 0-5 mm;
pietrisco 5-15 mm;
pietrisco 15-25 mm.

Caratteristiche materiali:
peso specifico in situ: 2,7 t/mq;
indice di abrasività: 20 gr su t;
indice di frantumabilità: 36%.

Ad ogni fase di estrazione di materiale inerte segue un immediato recupero ambientale con la risagomazione delle scarpate, la collocazione di terreno vegetale, l'inerbimento e la piantumazione di alberi ad alto fusto.


Parco macchine

L'attività di produzione della Inerti Impianti può contare su un parco macchine efficiente costituito da macchine di movimento terra, pale ed escavatori. Per il trasporto di calcestruzzi e conglomerati bituminosi, l'azienda dispone di soluzioni adatte a ogni esigenza di trasporto e fornitura.

Cava Impianti Inerti